Regole Generali
Nell’utilizzare i Servizi, l’Utente è tenuto al rispetto delle presenti Condizioni di utilizzo. L’Utente è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso la registrazione del proprio account. Nel caso di mancata accettazione, l’Utente potrà annullare la propria registrazione inviando una mail al seguente indirizzo catasto@cbbg.it In caso di violazione, il Consorzio potrà procedere all’immediata sospensione o eliminazione dell’account dell’autore della violazione, ferma restando la possibilità di esercitare ogni altra azione legale. Il Consorzio si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente l'utilizzo del portale dei pagamenti.
Registrazione
ATTENZIONE !: La modalita' di spedizione degli avvisi per coloro che si registrano al portale e' attraverso Email ;
E' possibile scegliere, successivamente alla registrazione, la spedizione cartacea attraverso Posta Ordinaria, tramite l'apposita funzione presente nel menù:
Area Personale → Dettaglio Avviso → Servizi disponibili → Visualizza modifica modalità di ricezione avviso
(Nel caso vi siano piu' posizioni registrate l'operazione andra' ripetuta per ognuna di esse.)
Registrazione NON SPID
Per accedere ai servizi riservati del Sito (di seguito, “Servizi”), e necessario registrarsi nell’area di Registrazione ai Servizi non SPID.
Nell’ambito del processo di registrazione, l’Utente è tenuto a scegliere un proprio nome utente e una password, oltre che a fornire specifiche ulteriori informazioni che dovranno essere corrette e aggiornate. Registrazione SPID Con l'utilizzo delle credenziali SPID per l'accesso al sito consortile viene effettuata automaticamente la registrazione al portale in quanto l'Utente risulta certificato dal sistema SPID.
Al primo accesso verrà automaticamente associato l'indirizzo e-mail collegato a Spid, sarà comunque possibile modificare successivamente tale informazione nell'area personale.
Sicurezza
L’Utente è tenuto a garantire la riservatezza della propria password, evitando di condividerla con terzi. L’Utente non può utilizzare la user ID di un’altra persona senza l’autorizzazione di quest’ultimo. In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, l’Utente è invitato a segnalarlo all’indirizzo catasto@cbbg.it, fornendo ogni dettagliata notizia in merito. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegittimo è causa dell’immediato annullamento dell’account, ad insindacabile giudizio del Consorzio, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.
Durata della registrazione
La registrazione non ha scadenza. L’Utente può annullare in ogni momento la registrazione inviando una mail a catasto@cbbg.it. Dopo l’annullamento, l’Utente riceverà per posta elettronica una comunicazione di conferma della avvenuta cancellazione della registrazione. Resta inteso che l’Utente è responsabile per tutte le attività effettuate con l’account fino al momento dell’effettiva disattivazione. Si segnala che l'utente verrà cancellato d'ufficio nel caso in cui la mail indicata in fase di registrazione non risultasse più raggiungibile. Si fa presente che la cancellazione dell'account non interrompe l'emissione dell'avviso/sollecito di pagamento che sarà inviato tramite posta ordinaria.
Utilizzo del portale
Con l'utilizzo del portale, è possibile gestire la propria o altre posizioni contributive. Nel caso di accesso non SPID (nome utente / password), è necessario utilizzare la funzione AGGANCIA POSIZIONI e, tramite l'inserimento del CODICE FISCALE e del NUMERO DI RIFERIMENTO agganciare le posizioni interessate. Nel caso di accesso con SPID posso avverarsi 2 condizioni:
- con il proprio utente, al primo accesso, la posizione contributiva verrà associata automaticamente. Per aggiungere altre posizioni è invece necessario utilizzare la funzione AGGANCIA POSIZIONI;
- per altro utente, si renderà necessario utilizzare direttamente la funzione "AGGANCIA POSIZIONI" inserendo i dati del contribuente per cui si è autorizzati alla gestione.
I contenuti del portale dei pagamenti sono riservati per uso personale. Ogni diverso utilizzo è vietato in ogni forma.
Contenuti del portale dei pagamenti
Attraverso questo portale è possibile:
- Cambiare il proprio nome utente di accesso (inserendo la password come verifica) per le registrazioni NON SPID;
- Pagare online gli avvisi utilizzando il sistema pagoPA;
- Consultare la propria posizione sulla base dell'avviso di pagamento emesso dal Consorzio dall'anno 2014;
- Gestire anche altre posizioni contributive con un solo accesso al portale;
- Ottenere la ricevuta dell'effettivo pagamento ai fini della deduzione fiscale;
- Stampare il modulo SEPA (per l'addebito continuativo in cc) inserito all'interno dell'avviso di pagamento da compilare e portare presso la propria banca e valido a partire dalla prossima emissione utile;
- Cambiare la mail di spedizione sia normale che PEC.