Le modalità di REGISTRAZIONE al portale sono tre; tramite registrazione via e-mail, tramite SPID, tramite CIE (carta di indentità elettronica):
Effettuando l'accesso, SI ACCETTA che l'e-mail registrata venga utilizzata come modalità di invio degli avvisi e solleciti di pagamento anche per i gli anni successivi.
Sarà comunque possibile, SE NON ISCRITTO A INAD, tramite il menu in alto a destra all'interno del portale, richiedere il ripristino dell'invio tramite posta ordinaria.
REGISTRAZIONE VIA E-MAIL
Puoi farlo tramite questo link Registrati.
La prima volta che si accede al portale, sarà necessario associare all'utenza registrata una o più posizioni contributive utilizzando il codice fiscale e codice di riferimento dell'avviso di pagamento ricevuto.
ACCESSO TRAMITE SPID
Clicca sul bottone SPID nella parte sottostante, poi sul pulsante "Entra con SPID" e segui le istruzioni di accesso del tuo gestore SPID.
Si informa inoltre che, in caso di modifica della mail di SPID, verrà automaticamente aggiornata anche la mail registrata al primo accesso al portale.
ACCESSO TRAMITE CIE
Clicca sul bottone CIE nella parte sottostante, poi sul pulsante "Entra con CIE" e segui le istruzioni di accesso.
Effettuando l'accesso LA PRIMA VOLTA, E' OBBLIGATORIO INSERIRE l'e-mail che verrà utilizzata come modalità di invio degli avvisi e solleciti di pagamento anche per i gli anni successivi.
Tramite il menu in alto a destra all'interno del portale è inoltre possibile effettuare la CANCELLAZIONE DELLA REGISTRAZIONE al portale consortile e, se non iscritto a INAD, sarà ripristinato l'invio tramite posta ordinaria.
Se sei già registrato al portale inserisci le credenziali di accesso nella parte sottostante.